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ABBIAMO UNA SQUADRA DI ESPERTI DI SEO E SXO PRONTA A FARTI SCALARE LA CLASSIFICA E INTERCETTARE MIGLIAIA DI POTENZIALI CLIENTI GRATIS.

La SEO è importante, ma la SXO è il grande futuro per i primi fortunati che sapranno sfruttarla. Noi possiamo aiutarti a sfruttare quest'occasione prima dei tuoi concorrenti.

COSA SONO LA SEO E LA SXO?

Per SEO si intendono tutte quelle strategie che hanno come obiettivo:

Aumentare la visibilità di un sito web, facendolo salire nelle prime posizioni di ricerca per alcune parole chiave.

Esempio:

Far apparire il tuo sito web tra le prime posizioni quando una persona cerca “arredamento casa in legno”.

SEO sta per Search Engine Optimization, cioè ottimizzazione per i motori di ricerca.

Ora, dopo i recenti aggiornamenti dell’algoritmo Google, la SEO sta diventando qualcosa di ben più complesso.

Il futuro è la SXO, cioè la Search Experience Optimization.

Qual è la differenza tra SEO e SXO?

La SEO si focalizza nel migliorare i risultati di ricerca e i tassi di conversione.

La SXO si focalizza nel migliorare l’esperienza dell’utente durante il processo di ricerca.

Possiamo semplificare il concetto dicendo che:

La SEO fa i tuoi interessi di “venditore” mentre la SXO fa l’interesse dei tuoi utenti.

Perchè ne hai bisogno?

Perché dovresti investire per fare SXO e non solo SEO?

Perché a Google non interessa quanti lead o vendite fai con il tuo sito. Lui vuole che Marta trovi subito le informazioni che cerca dopo aver digitato le parole "arredamento casa in legno". Vuole che lei le trovi direttamente sul primo sito, senza cambiarne diversi perché non trova quello che cerca. Questo è il motivo per cui l'algoritmo di Google terrà sempre più in considerazioni fattori come l'esperienza dell'utente. Il bounce rate, cioè il numero di persone che atterra sul tuo sito per uscire dopo qualche secondo, diventerà un indicatore fondamentale. Google penalizzerà le pagine con bounce rate molto alti.

Come funziona?

Il nostro modello di lavoro prevede 6 fasi:

1. Ricerca e analisi

La prima fase consiste nell’analizzare tutte le parole chiavi più importanti secondo:

  • Il numero di ricerche mensili. 
  • Il numero di concorrenti.

In base a questi due fattori, si decidono quali sono le parole chiavi più facili e redditizie da conquistare.

2. Impostazione obiettivi

Dopo aver stabilito quali sono gli obiettivi, si va a creare un report che misura la posizione di partenza del tuo sito prima del nostro intervento.

Questo per capire, e farti capire, se quello che abbiamo fatto ha avuto successo e in che misura.

3. Content building

“Il contenuto è il Re” ci piace sempre ripetere.

Creare contenuti di alta qualità, su argomenti ad alto volume di ricerca, ha tre vantaggi importanti:

  • Creare autorità nella tua figura di esperto.
  • Attirare, trattenere e far tornare spesso gli utenti sul tuo sito.

Aumentare il tuo valore agli occhi del capo Google.

Il primo vantaggio ha più a che fare con il brand positioning, gli altri due invece sono fondamentali in ottica SEO e SXO.

4. Ottimizzazione pagina.

Costruire un piano editoriale, pieno di contenuti di valore, è solo la prima parte del lavoro.

La seconda è ottimizzare a livello tecnico le pagine in cui presentiamo questi contenuti.

Ottimizzare quindi:

    1. Titoli di pagina
    2. Text-Based Navigation
    3. Posizionamento delle parole chiavi
    4. Site Map
    5. ALT e META data
    6. Codice di programmazione

 

Tutte cose prettamente tecniche che sfruttano le regole di Google per far scalare il tuo sito in prima posizione.

5. Link building

È una procedura, tanto tecnica quanto importante, specifica della SEO che permette di ottenere ottimi risultati quando eseguita nel modo giusto.

Semplificando, possiamo dire che link building è creare dei link che puntino al nostro sito arrivando da altri autorevoli.

Più siti web autorevoli condividono il nostro link, più – agli occhi di Google – diventiamo anche noi autorevoli e fonti di informazioni di valore.

6. Report e analisi.

Analizziamo i risultati ottenuti e ti presentiamo un report con il confronto tra la tua situazione di partenza e la situazione in cui ti trovi ora grazie al nostro intervento.

PERCHE' AFFIDARTI A BLAGOWEB?

Blagoweb è l’agenzia di marketing specializzata nel convertire utenti in clienti.

Hai bisogno di professionisti esperti che conoscano come sfruttare l’evoluzione della SEO in SXO a tuo vantaggio.

Non funzioneranno più le tecniche da genio informatico per far apparire il tuo sito nelle prime posizioni. 

Chi non si adegua rischia di perdere i frutti del faticoso investimento fatto in questi anni.

Abbiamo un team di esperti SEO e SXO pronto ad aiutarti!

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